
Grande partecipazione di pubblico venerdì 4 agosto all’inaugurazione della Pastorale del turismo, organizzata dalla Diocesi d’Ogliastra, che si è tenuta presso i locali della Caritas di Tortolì.

Ha aperto la manifestazione la mostra fotografica di Pietro Basoccu dal titolo “Rosa rosae. Affetti contemporanei “. Lo sguardo del fotografo è entrato in uno dei luoghi più intimi, la famiglia, e l’ha raccontata con 41 foto in bianco e nero.
«È il frutto di un lavoro durato sei anni. Tutte le fotografie sono state scattate in Ogliastra che per me è sempre stata fonte di ispirazione anche per altri lavori fotografici» racconta Basoccu «Rosa rosae è la prima declinazione latina e in essa vi sono contenute tutte le sfaccettature: il singolare, il plurale. La famiglia è uguale: ci troviamo all’interno tutte le declinazioni dell’amore. La famiglia non è più quella canonica degli anni 70 e ho cercato di catturarne le sfumature moderne». La mostra è stata presentata da Mons. Antonello Mura, vescovo d’Ogliastra, dal Sindaco di Tortolì Massimo Cannas e dal fotografo Salvatore Ligios.
La mostra è visitabile nell’ area Caritas di Tortolì dalle 9 alle 13 dal 16 al 21 agosto anche di sera dalle 19 fino alle fine degli spettacoli. Ingresso libero.