ogliastra.vistanet.it

Lotzorai, garantito il servizio di salvamento a mare nel Lido delle Rose

Un importante servizio, quello di salvamento a mare è stato attivato nel Lido delle Rose nel Comune di Lotzorai, e sarà garantito dal 1 luglio al 31 agosto 2017.

Estate all’insegna della sicurezza nella spiaggia lotzoraese, grazie all’impegno profuso dall’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Antonello Rubiu.

Il cammino verso questo fondamentale servizio inizia nel 2012, principalmente garantito dalle risorse comunali, e poi con il valido aiuto regionale, arrivato con un primo finanziamento l’anno scorso, e proseguito con il secondo nel 2017.

Il progetto “Assistenza bagnanti e vacanze sciure”  prosegue nel migliore dei modi, la spiaggia del Lido delle Rose ha il suo bagnino.

“Stiamo acquisendo i mezzi per i disabili e il defibrillatore” spiega il sindaco Rubiu “ci si sta dotando della strumentazione per la salute dei bagnanti”.  “Si proseguirà per questa strada per migliorarsi ancora” continua Rubiu “serve la collaborazione di tutti affinché non avvengano fatti spiacevoli”.

Nelle altre spiagge del comune quella di “Isula Manna”, di “Iscrixedda” , di “Pollu” e di “Tancau” è presente l’altrettanto fondamentale cartellonistica che informa i cittadini e turisti che in quelle spiagge non è presente il salvamento.

La spiaggia di “Pollu” è dotata invce del servizo “Dog Beach“, anche gli amici a 4 zampe possono godere quindi delle bel mare lotzoraese.

Il centro ogliastrino fa parte dei 58 comuni sardi che hanno ottenuto il finanziamento per il salvamento a mare per la stagione balneare 2017 dalla Regione.

 

 

Exit mobile version