ogliastra.vistanet.it

Santa Maria Navarrese, “Un tuffo nel Basket”: divertimento e sport per i piccoli del CFadda Camp

Si è tenuta questa mattina, nella piazza principessa di Navarra a Santa Maria Navarrese, la giornata conclusiva per i piccoli del CFadda camp “un tuffo nel basket“.

L’evento sportivo atto ad avvicinare il mondo del basket ai più, ha riscosso grande successo come racconta Enzo Ferreri, vicepresidente della ASD Basket di Tortolì: “questa è un’ iniziativa volta essenzialmente a farci conoscere e far conoscere il basket. I bambini fanno un tuffo in questo sport e se gli piacerà continueranno a nuotare in questa avventura. I piccoli provengono da quasi tutti i centri ogliastrini e di questo siamo contenti”e ancora “sono stati molti gli sponsor che hanno creduto in noi e in quello che facciamo e abbiamo avuto una risposta positiva, specialmente dal comune di Baunei che ci ospita qua a Santa Maria.”

Cultura dello sport, fair play, condivisione e cibo salutare. Una sana merenda è stata offerta ai piccoli atleti mentre sono state bandite le bibite zuccherate. I bambini hanno instaurato un rapporto di amicizia e fiducia con i loro allenatori d’eccezione: Rodolfo Rombaldoni campione della nazionale, Marco Arrigoni (serie B1) e Alessandro Gai istruttore di mini basket.

Il piccolo Daniele Secci ha raccontato: ” sono contentissimo di aver partecipato e aver conosciuto tanti nuovi amici e gli allenatori che ci hanno aiutato tantissimo”.
Le targhe ricordo sono state consegnate sotto gli ulivi secolari da Salvatore Serra storico giocatore sardo che debuttò in nazionale a 15 anni e che attualmente ricopre il ruolo di presidente regionale di mini basket. In via eccezionale la ASD Basket, prolunga di una settimana il camp dei più piccoli, chiunque fosse interessato può contrattare gli organizzatori.

Exit mobile version