ogliastra.vistanet.it

Tortolì, costituita la sezione locale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia

Si è costituita formalmente con atto della presidenza nazionale lo scorso 21 maggio la sezione locale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia con sede a Tortolì-Arbatax.  Il gruppo di estrazione della Marina Militare, fortemente voluto da trenta soci fondatori, ha fatto visita gli scorsi giorni nel Palazzo Comunale per presentare l’associazione, i suoi valori e obiettivi, e donare una targa ricordo al Sindaco e agli amministratori che li hanno ricevuti presso la sala giunte.

 

Collaborare con la marina militare, promuovere l’arruolamento dei giovani, tenere viva la memoria di coloro che hanno sacrificato la vita per la Patria, tutelare il settore ambientale, promuovere la cultura e le attività marinaresche sono solo alcuni dei tanti obiettivi dell’Associazione. Il direttivo è formato dal presidente Giuseppe Caria, dal vicepresidente Tonino Monni e dal consigliere Sergio Politi.

 

Il Sindaco, a nome dell’Amministrazione, ha ringraziato il gruppo per la bella e importante iniziativa che si aggiunge alla già preziosa presenza di numerose associazioni di volontariato nel nostro Comune, e unica nel suo genere nella nostra Provincia, per questo motivo di ulteriore orgoglio per la nostra città che ha una grande tradizione marinara.

 

“Auspico che questa associazione diventi una grande famiglia marinara formata non solo dal personale della marina che continua a servire la Patria, ma anche da tanti cittadini, soprattutto, giovani che condividono etica e valori degli uomini di mare ” ha detto l’assessore al Volontariato Stefania Vargiu.

 

Exit mobile version