ogliastra.vistanet.it

Efficienza e cortesia, i cittadini di Loceri danno i voti agli uffici comunali

Pagelle per gli uffici comunali? Ora si può grazie all’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale di Loceri per consentire  agli abitanti del piccolo centro di esprimere una valutazione sui servizi offerti e dare dei suggerimenti per migliorarli casomai ce ne fosse bisogno.

Le modalità sono quelle della compilazione di un questionario, anonimo, sia online accedendo al sito istituzionale del Comune sia su carta che potrà poi essere depositata in una cassetta all’ingresso del Municipio. La “valutazione”, voluta dall’amministrazione comunale guidata da Roberto Uda, è destinata ad ottimizzare l’attività degli uffici: scolastici, sociali,  tecnici e tributari.  Le valutazioni passano per una serie di domande relative al grado di tempestività con la quale gli uffici rispondo all’utente, all’assistenza offerta nello svolgimento della pratica e alla chiarezza delle informazioni fornite, senza dimenticare la cortesia del personale.

Viene testato anche il livello di gradimento. Il questionario, sinora adottato in via sperimentale,  si conclude con una sezione dedicata ai suggerimenti più svariati. Con la speranza che la collaborazione dei loceresi serva a rendere più efficiente il servizio .«Il principale ruolo di un’amministrazione  – spiega il sindaco Uda – è, quella di offrire risposte chiare al cittadino con rapidità e gentilezza. L’impegno è quello di farsi carico dei problemi in maniera efficace. Per questo abbiamo studiato un questionario teso a capire in quali modi intervenire per migliorarne i diversi aspetti».

Exit mobile version