ogliastra.vistanet.it

Ancora gravi i due ragazzi accoltellati ad Ilbono al culmine di un litigio

Sono ancora ricoverati in gravi condizioni Mattia Loi, 18 anni studente all’Ipsar di Tortolì, e Simone Coda, 19, i due giovani ilbonesi accoltellati  al culmine di un litigio ad una festa di compleanno ad Ilbono.

Il primo  ha riportato profonde ferite al petto e al polmone. I chirurghi  dell’ospedale  di Lanusei sono riusciti a stabilizzare le sue condizioni dopo un delicato intervento nel pomeriggio  un elicottero del 118,  lo ha trasferito nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Oncologico di Cagliari in attesa di una seconda  operazione chirurgica. Anche per il secondo giovane si è reso necessario l’intervento dell’equipe medica dell’ospedale di Lanusei a causa di una lesione all’addome. Simone Coda è tuttora ricoverato in prognosi riservata, le sue condizioni destano preoccupazione.

Il terzo ragazzo, minorenne, è stato raggiunto da una coltellata sferrata all’altezza del collo.  I due presunti aggressori si sono presentati poco dopo al commissariato di Tortolì accompagnati da un avvocato. Secondo la prima ricostruzione effettuata dai militari, i due giovani non sarebbero stati tra gli invitati alla festa.  Su di loro pesa una denuncia per tentato omicidio ma, essendosi presentati spontaneamente sono a piede libero. La notizia del ferimento dei tre giovani ilbonesi ha fatto piombare il paese, in procinto di festeggiare la Madonna delle Grazie con una processione solenne, nel dolore e nello sconforto.

Exit mobile version