ogliastra.vistanet.it

“La mia soffitta”, l’autobiografia di Pierpaolo Loddo conquista il pubblico del San Francesco

“La mia soffitta”, il racconto autobiografico della vita del giovane tortoliese Pierpaolo Loddo, da tempo costretto sulla sedie a rotelle a causa della sclerosi multipla, è stato presentato venerdì sera al Teatro San Francesco di Tortolì. E la presentazione del libro  si è rivelata un vero e proprio piccolo show.

Di fronte ad una platea gremita, gli amici e i parenti, si sono cimentati, in onore di Pierpaolo che si trovava in prima fila, nell’interpretazione canora dei suoi brani preferiti e in alcuni simpatici sketch. 

Sul palco si sono avvicendati amici e parenti del giovane scrittore, che hanno avuto modo di raccontare ai presenti alcuni aneddoti che nel tempo hanno visto Pierpaolo ( per tutti Peo) protagonista. Una serata ricca di emozioni, orchestrata con grande entusiasmo da Pietro Muceli e Anna Rita Deiana. Ospite d’onore la madre di Pierpaolo, Antonella Deiana, che in tutti questi anni “è stata mamma, amica, confidente, infermiera”. 

Il libro, scritto a più mani, ha conquistato tutti. Tra le pagine si fa incursione in diversi momenti della vita di Pierpaolo: dall’infanzia alla giovinezza, agli amori, alla scoperta della malattia che lo ha colpito, la Sclerosi Multipla. Ma il supereroe di questo libro non si è scoraggiato e ha presentato le sue vicissitudini con un tono sempre ironico e scanzonato, perché come sostiene lui,  “quando sorridi tutto è più facile”.