ogliastra.vistanet.it

Arbatax, comunità in festa per il 50esimo anniversario della parrocchia e il ventennale della Chiesa di San Giorgio

Grande festa ieri nella parrocchia Stella Maris di Arbatax.

Si sono conclusi i festeggiamenti dell’anno pastorale caratterizzato dal giubileo per i 50 anni di vita della comunità parrocchiale e il 20esimo anniversario dell’ inaugurazione della Chiesa dedicata a San Giorgio di Suelli.

Iniziati mercoledì con la processione che ha portato il simulacro della Madonna dalla Chiesa di Stella Maris a quella di Arbatax, si sono conclusi ieri con la solenne Messa a San Giorgio presieduta dal vescovo Mons. Antonello Mura con i parroci che si sono susseguiti in questi anni e con quelli che sono stati ordinati in parrocchia.

Presenti Don Giorgio Cabras, Padre Arcangelo Atzei ( secondo parroco della parrocchia), Don Ernst Beroby, Don Antonio Fanni, Don Damiano Randrianandrianina e Don Joilson Macedo. Oltre alle autorità civili è stata numerosa la partecipazione dei fedeli che finita la celebrazione hanno continuato la festa sul sagrato con un rinfresco offerto dal comitato San Giorgio.

«E’ stato un bellissimo momento di unione» ha affermato don Piergiorgio Pisu «un’occasione per ricordare e ringraziare tutti coloro che in 50 anni hanno costruito questa comunità».

Exit mobile version