ogliastra.vistanet.it

A Santa Maria Navarrese una spiaggia aperta ai cani

Finalmente anche a Santa Maria Navarrese gli amanti dei cani potranno godersi il sole e il mare in compagnia dei propri amici a quattro zampe.

E’ di oggi, infatti, l’ordinanza del sindaco di Baunei Salvatore Corrias che istituisce un’area dedicata all’accesso e alla permanenza dei cani nella spiaggia di San Giovanni, a S.Maria Navarrese. L’area, di circa 40 metri, potrà essere utilizzata tutti i giorni, dalle 7 alle 21.

La zona non è dotata di acqua e di strutture di ombreggiatura: sarà cura dei padroni provvedere al benessere dei cani durante la permanenza in spiaggia. I padroni, inoltre, dovranno chiaramente vigilare sul comportamento degli animali (che per accedere alla spiaggia devono essere iscritti all’anagrafe canina) e rimuovere eventuali “bisognini”.

«Il comune di Baunei sostiene il benessere degli animali e promuove la loro cura, favorendone una corretta convivenza con l’uomo, al fine di tutelare la salute pubblica e l’ambiente. Crediamo sia un servizio importante» afferma sui social il primo cittadino di Baunei Salvatore Corrias.

Exit mobile version