ogliastra.vistanet.it

Tortolì, parte oggi la campagna abbonamenti per i parcheggi ad Orrì

E’  inziata oggi la campagna abbonamenti per i parcheggi a pagamento nello sterrato della spiaggia di Orrì. Le tariffe nella spiaggia Bandiera Blu non sono cambiate rispetto ai precedenti anni: tre euro l’occupazione giornaliera, 20 euro l’abbonamento stagionale solo per i residenti.

A partire da oggi inoltre in tutte le spiagge del territorio comunale si stanno posizionando quaranta isole ecologiche dotate ognuna di mastelli di colore diverso, destinate alla raccolta di carta, plastica, vetro e lattine, e secco. Nei gioielli naturalistici della città: Orrì, Foxi Lioni, Golfetto, Basaura, la Capannina e Porto Frailis, cittadini e turisti potranno usufruire delle isole ecologiche per gettare i propri rifiuti, che verranno ritirati quotidianamente dalla ditta incaricata.

Al contempo sono state avviate le pulizie delle suddette spiagge. Si è partiti dal lido di Orrì nel mese d’aprile, con anticipo rispetto alla stagione estiva,  e si sta proseguendo in tutto il litorale comunale.

“Parte oggi la campagna abbonamenti per i parcheggi a pagamento nel litorale di Orrì in un’area sterrata di circa 15 mila metri quadri. Come sempre per i residenti sono attivi gli abbonamenti fino al 15 settembre per la cifra simbolica di 20 euro” afferma l’assessore all’Ambiente Walter Cattari-. Chi fosse interessato all’acquisto può rivolgersi agli Ausiliari del traffico presenti in loco o al comando di Polizia Locale in via Monsignor Carchero”.

Exit mobile version