ogliastra.vistanet.it

Tenta il suicidio dal tetto uomo salvato da un carabiniere

carabinieri

carabinieri

Momenti di panico questa mattina  per un tentato suicidio, fortunatamente evitato grazie all’intervento dei carabinieri.

Un uomo affetto da una grave patologia mentale e destinatario di TSO ambulatoriale ha tentato di sottrarsi improvvisamente all’iniezione per endovena di un farmaco.

Il personale medico del centro di igiene mentale di Lanusei ha allertato il 112. L’uomo si è sottratto dal controllo dei medici, scappando attraverso un lucernaio di piccole dimensioni sul tetto dell’abitazione con l’intento di gettarsi di sotto.

Mentre gli infermieri cercavano di convincerlo a rientrare in casa, il Carabiniere Scelto Antonino Parello, con grande prodezza e determinazione ha raggiunto  il cornicione del tetto riuscendo ad afferrare l’uomo per il bavero della felpa, proprio nell’istante prima che questi si buttasse da un’altezza di circa 5 metri.

Parello ha immobilizzato l’uomo riuscendo a riportarlo in casa con non poche difficoltà in una situazione di estremo pericolo. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale civile di Nuoro nel reparto di psichiatria.

Exit mobile version