ogliastra.vistanet.it

Tortolì, reddito di inclusione sociale, aperto il bando: via alle domande

Comune di Tortolì

Comune di Tortolì

L’Assessorato Comunale alle Politiche Sociali di Tortolì ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di ammissione alla misura di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà denominata REIS (Reddito di inclusione sociale).

 

Il R.E.I.S. prevede l’erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà che, salvo i casi eccezionali tassativamente indicati dalla Regione Sardegna, è condizionata allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva definito nel progetto personalizzato con il nucleo familiare beneficiario e finalizzato al superamento della condizione di povertà.

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente con il modulo predisposto dall’Ente (scaricabile in allegato o disponibile presso le sedi di Servizio Sociale) e dovrà essere consegnato a mano o spedito con Racc. A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di Tortolì, oppure trasmessa all’ indirizzo di PEC protocollo@pec.comuneditortoli.it entro e non oltre il 23 giugno 2017.