ogliastra.vistanet.it

Tortolì ha accolto in grande stile il Giro d’Italia

panchine d'autore tortolì

Tortolì si è preparata in grande stile in occasione del centesimo Giro d’ Italia. Le vie della città sono state infatti addobbate di palloncini, biciclette, fiori, striscioni e drappi rosa.

Anche le panchine del corso principale sono state pitturate a nuovo con motivi floreali e colorati. Lungo la strada che porta all’ingresso della cittadina sono state esposte tantissime maglie rosa con il nome dei più grandi campioni della storia del ciclismo.

Per ricordare Michele Scarponi, grande campione del ciclismo recentemente scomparso, davanti al piazzale comunale, è stata esposta una bici di notevoli dimensioni. Tutti si sono mobilitati per rendere unica e speciale questa giornata. L’evento ha portato da subito tantissimo entusiasmo nella popolazione e ha fatto anche riaffiorare la passione per la bicicletta.

Già dalle prime ore del mattino c’è stato un grandissimo via vai di organizzatori dell’evento e di turisti arrivati da ogni parte del mondo che hanno affollato tutti i bar, ristoranti, centri commerciali e luoghi pubblici. In tutto il Corso Umberto sono state esposte numerose bancarelle di artigianato locale e prodotti tipici. In Piazza Rinascita sono stati allestiti gli stand degli sponsor.

“C’è stato un incremento di clienti ieri sera ma ci sono molte aspettative soprattutto per quanto riguarda stasera e domani. Ci sono state tante prenotazioni” ha detto Gino Perna gestore del locale “Pappa e Fui”.  Per l’evento è stato necessario un grande impegno e organizzazione da parte di tutta la cittadinanza e degli amministratori comunali. “E’ un evento meraviglioso, molto dispendioso di energie e fatica ma ne è valsa la pena per ammirare la cittadina nel suo splendore” ha detto Loredana Secci, consigliere comunale delegato al turismo.

(Nicola Scudu)

Exit mobile version