ogliastra.vistanet.it

Alghero, Presenti due giovani tortoliesi alla sfilata inaugurale

sfilata

Una vetrina mondiale d’eccezione per la Sardegna e per le sue tradizioni quella di cui sono state protagoniste 200 coppie di sole donne provenienti da 200 comuni sardi.

Questa mattina, infatti, ben 400 ragazze e donne, provenienti da tutta l’Isola, hanno preso parte alla sfilata in costume sardo voluta dall’U.N.P.L.I. per mostrare e far conoscere ai cinque continenti i numerosissimi e variopinti abiti tradizionali della nostra terra. Dopo la sfilata iniziale, le coppie sono giunte sul Lungomare di Alghero, luogo della partenza del 100° Giro d’Italia, dove hanno fatto da barriera umana per le 22 squadre di ciclisti in partenza verso Olbia.

E tra le tante partecipanti all’evento in rappresentanza del Comune di Tortolì c’erano Gemma Caredda e Fiorella Mascia. Le due giovani, entrambe facenti parte del Gruppo Folk Sant’Anna di Tortolì, al termine di una giornata ricca di emozioni hanno dichiarato: “Per noi è stato un grande onore poter rappresentare la nostra cittadina durante una manifestazione così importante. La città di Alghero ci ha accolto molto bene dandoci la possibilità di sfilare davanti a tantissime persone e ciò non ha fatto altro che renderci orgogliose di indossare il nostro costume tradizionale. È stata una bellissima esperienza che speriamo di poter ripetere. Un enorme grazie va a Valeria e ad Antonello, i nostri leader, che hanno voluto donarci questa occasione, ma anche per il loro costante impegno e supporto.” E un grazie arriva anche da Valeria e Antonello, direttori del Gruppo Folk Sant’Anna, che si dicono “onorati di aver rappresentato la Città di Tortolì con due autentiche bellezze. Ci auguriamo, come associazione, che questo si segno di una ancor più maggiore unione per il futuro.”

Domani mattina, presso la Città di Olbia, ci sarà un’altra sfilata identica a quella odierna con la sola differenza che a sfilare saranno 200 coppie di soli uomini. Dal Comune di Tortolì non sono previste rappresentanze in quanto l’intera cittadina sarà occupata nell’organizzazione dell’arrivo della seconda tappa.

Exit mobile version