ogliastra.vistanet.it

Salone del Mobile di Milano: Raimondo Deplano illustra le novità del 2017

Raimondo Deplano

Raimondo Deplano

E’ la Mecca di ogni appassionato di arredamento, il luogo dove ogni anno si incontrano tradizione e innovazione. Stiamo parlando del Salone del Mobile, che anche quest’anno ha offerto al pubblico innumerevoli appuntamenti, eventi, mostre e presentazioni, registrando quasi 500mila presenze e realizzando un indotto turistico stimato in 230 milioni di euro. Un successo, insomma, anche per questa edizione targata 2017.

Gli appassionati e gli esperti del settore, a livello nazionale e internazionale, si sono dati appuntamento dal 4 al 9 aprile a Milano Rho.

Tra loro anche Raimondo Deplano, titolare del noto store lanuseino “Casa del mobile”, che tira le somme di questa esperienza. «Partecipare ad eventi di questo tipo è fondamentale per il mio lavoro, che necessita di aggiornamenti costanti su tendenze e novità, proprio perchè il mondo dell’arredamento è in continua evoluzione» spiega Deplano «In questa 56esima edizione si è parlato molto di matericità e di contaminazioni stilistiche.  Ho apprezzato molto le esposizioni dei trend per la prossima stagione. Il principio cardine dell’arredamento di domani sarà legato al concetto di esperienza. Anche gli stessi store non dovranno più essere dei meri spazi espositivi ma diventare dei veri e propri laboratori di esperienze. Andranno molto i colori scuri, i tocchi di etnico, le materie come la pietra e la personalizzazione di tutti gli ambienti, che avranno tratti forti e distintivi».

 

Exit mobile version