
Tortolì in Fiore ( foto A.Useli)
Colori, profumi, musica e migliaia di persone a spasso per le vie del centro tortoliese. E’ una cartolina di gioia pura quella inviata da Tortolì questo weekend, dimostrazione di quanta bellezza il centro ogliastrino possa offrire a residenti e turisti anche in primavera.
A farla da padroni sono stati certamente i meravigliosi tappeti di fiori collocati lungo tutte le principali vie del centro tortoliese, quest’anno ispirati allo sport per omaggiare il Giro d’Italia che farà tappa a Tortolì a maggio. Il festival dello street food, le infiorate dei bambini, le mostre e gli indimenticabili momenti di intrattenimentoanno fatto il resto.
Felicissima di aver chiuso la manifestazione con un bilancio più che positivo l’ideatrice di Tortolì in Fiore Cecilia Chiai ( associazione Passioni d’Ogliastra): «Sono state due giornate meravigliose, benedette dal bel tempo. Quest’anno abbiamo avuto ciò per cui abbiamo lavorato tanto. Le persone che collaborano sono tantissime, sia in prima linea che dietro alle quinte. Il mio pensiero e il mio ringraziamento stamattina va a tutte loro».
Tortolì in Fiore ( foto A.Useli)
«Alle Infioratrici della Città di Tortolì quest’anno ho lanciato una sfida ( i disegni da 25 mq) e devo dire con orgoglio che se la sono cavata alla grande, sono sempre più brave» conclude Cecilia Chiai «Stupenda novità di quest’anno è stata la presenza di infioratrici provenienti dalla Liguria e dal Lazio, che hanno mostrato la loro tecnica e la loro arte. Anche Andrea Mellilli, presidente di Infioritalia, l’associazione nazionale delle Infiorate Artistiche di cui facciamo parte, si è complimentato con noi e ci ha onorati della sua presenza. Tortolì ci ha emozionati in questi due giorni: era davvero bellissima, come si merita d’essere».