ogliastra.vistanet.it

Giro d’Italia, il camper di CamineRas si tinge di rosa e fa tappa in Ogliastra

In occasione della partenza dalla Sardegna del Giro d’Italia100, grazie alla collaborazione con l’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio anche CamineRas, l’Urp itinerante della Regione farà un tour della Sardegna toccando diverse città.

Il tour , che partirà lunedì 10 aprile e si concluderà il 31 maggio, nasce con lo scopo di avvicinare i cittadini all’istituzione Regione e favorire il confronto diretto e la partecipazione attraverso eventi, spettacoli e attività per le scuole.

Quest’edizione speciale di CamineRas, in occasione del Giro, si tingerà di rosa e aggiungerà alla mission originaria quella di sensibilizzare i sardi ai temi della mobilità sostenibile, di promuovere l’attività fisica e la Sardegna come perfetta destinazione sportiva attraverso iniziative culturali e di animazione, momenti di condivisione, interviste a campioni del pedale, sportivi in erba ed eccellenze sarde, ma anche a esperti di salute, preparazione atletica, fisiologia dello sport, alimentazione sana e know-how.

Saranno 43 le tappe. Si partirà da Cagliari il 10 aprile e dopo qualche tappa nel cagliaritano, il 22 aprile il camper arriverà in Ogliastra, esattamente a Tertenia, proseguirà per Cardedu (26 aprile) e Bari Sardo (27 aprile) e il 28 arriverà a Lotzorai. Il 29 sarà la volta di Tortolì (dove CamineRas in rosa tornerà il 6 e il 7 maggio) e il 30 il camper arriverà a Baunei.

 

 

Exit mobile version