ogliastra.vistanet.it

“I maestri e la terra”. Ancora due settimane per visitare l’esposizione ad Ulassai

Stazione dell'arte, Ulassai

Stazione dell'arte, Ulassai

Chi si fosse perso la mostra “I maestri e la terra”, esposizione allestita nell’ambito dell’omonimo progetto cofinanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna nel museo di Ulassai “La stazione dell’arte”, ha ancora due settimane di tempo per visitarla. La mostra, che chiuderà i battenti il 15 gennaio, è stata inaugurata lo scorso maggio alla presenza di amministratori, critici d’arte e operatori culturali, e ha riscosso un buon successo di pubblico. Attraverso l’esposizione, gli organizzatori hanno voluto rendere omaggio all’artista Maria Lai e alla sua arte in occasione dei 10 anni di attività da parte del museo La Stazione dell’Arte.

L’esposizione si propone di presentare al visitatore una parte inedita della produzione dell’artista, in cui la terra natia costituisce il punto di partenza e di approdo di una serie di opere (disegni a matita, chine e telai) pensate e concepite nei luoghi a lei più cari. Inoltre, uno spazio della mostra è dedicato, oltre all’artista di Ulassai, ai maestri Mazzacurati e Martini di cui Maria Lai è stata allieva in gioventù.

Quest’ultima iniziativa giunge a suggellare un anno molto intenso per “La stazione dell’arte. “Il numero dei visitatori- sottolinea comprensibilmente soddisfatto il sindaco di Ulassai Gian Luigi Serra- è in crescita rispetto agli anni precedenti e questo ci stimola a far ancor meglio”.

 

Exit mobile version