ogliastra.vistanet.it

Giovedì a Tortolì la presentazione del progetto Nuraghes di Mauro Aragoni

Nuraghes – Giovedì 15 dicembre, Su Logu de S’Iscultura, Ex Mercato Civico, Tortolì

In seno alla rassegna LoungEvita e Zone Blues promossa dall’associazione culturale Sardegna Eventi, il 15 dicembre alle 20, nella sala dell’Ex Mercato Civico di via Cagliari a Tortolì, verrà presentato “S’Arena” il prequel del film “Nuraghes” del regista ogliastrino Mauro Aragoni.

Durante la serata, alla quale prenderanno parte l’assessore alla cultura del Comune di Tortolì Isabella Ladu, l’artista Andrea Loddo, il regista Alessio Cuboni e l’attore Giovanni Cabras, verrà illustrato il progetto e proiettato il trailer di Nuraghes, girato completamente in Ogliastra.

Sull’onda del successo internazionale ottenuto con il film “Quella sporca sacca nera” e fresco di premiazioni di grande rilievo, Aragoni presenta al pubblico il trailer del suo nuovo progetto cinematografico: “Nuraghes”, un fantasy epico dalle sfumature horror che vanta importanti collaborazioni, in primis con il cantante Salmo.

“Gli incubi perseguitano Arduè, qualcosa dall’inferno cerca di comunicare con lui” spiega lo stesso regista “Il ricordo di sua figlia si fa vivo ogni notte. Il rimorso per non averla salvata lo tormenta da troppo ormai. Una volta scoperto il nome dell’assassino, il guerriero Arduè, accompagnato dal maestro Bachis, affronta un lungo viaggio per poter partecipare ad un segreto e sanguinario torneo. Un’arcaica arena di sabbia in mezzo al verde, dove il bronzo si mischia alla carne e gli sciamani reclutano i migliori guerrieri dell’Isola. Sarà lì che Arduè affronterà ogni singolo combattente per arrivare in cima e sfidare l’uomo che gli ha tolto tutto”.

“Nuraghes ci conduce in un viaggio visionario” spiega il regista “che reinterpreta alcune leggende sarde creando però una nuova mitologia. Sulla pellicola mostreremo una Sardegna come non si è mai vista. Il film prende spunto dalle nostre origini, certo, ma non sarà un documentario, non racconterà nel dettaglio la storia della nostra terra. Vogliamo, con questo lavoro, raccontare una nuova mitologia, il declino di un’epoca oscura dove gli uomini possono diventare immortali, dove gli dei esistono e i demoni possono corromperti. Nuraghes accompagnerà il pubblico in un viaggio surreale, che svelerà le meraviglie e le assurdità di un’Isola che il mondo intero dovrebbe conoscere”.

A seguire, verrà proiettato in sala anche il cortometraggio del regista ogliastrino Alessio Cuboni, “Lost in the white”, recentemente arrivato terzo all’Infinity Film Festival di Mediaset e nominato dai giudici del Roma Cinema DOC “Best Italian Short Film”.

“Lost in the white” è un thriller-horror che tratta dell’avventura di uno snowboarder solitario alla spasmodica ricerca della discesa perfetta. Durante una sciata, eseguendo un salto, cade e perde i sensi tra la neve. Isolato dalla civiltà e immerso nella natura al suo risveglio si troverà in un vero e proprio incubo.

 

Exit mobile version