ogliastra.vistanet.it

Tempos, il corto del regista baunese Incollu, sbarca su Youtube

tempos-gabriele-incollu-1TEMPOS, il cortometraggio del giovane regista baunese Gabriele Incollu, ideato e realizzato insieme a Mariolino Mereu, è sbarcato sulla piattaforma video più famosa della rete, Youtube. Una storia comunitaria, narrata con efficacia, una storia universale, antica e allo stesso tempo tutta nuova. Ambientato nella Sardegna del 1915 e del 2015, “Tempos” mette a confronto il diverso modo di vivere la natura e il mondo che ci circonda dal punto di vista dei bambini di 100 anni fa e di quelli del presente. E’ stato girato tra Baunei, Santa Maria Navarrese e Cagliari.

“Eccolo qua. TEMPOS, il corto con cui abbiamo vinto il premio del pubblico allo Skepto FilmFest di Cagliari” afferma il regista Gabriele Incollu “Il corto che ha portato una ventata di freschezza e originalità a Baunei, un paese che ha tanto da regalare a chi viene da fuori ma soprattutto a chi baunese lo è già. Un corto che ha cambiato la mia vita, facendomi scoprire posti, luoghi e persone meravigliose”.

 

“Grazie a chi ha già apprezzato il mio lavoro, grazie a chi si è commosso ed emozionato, perché quando uno ti dice che gli hai fatto scendere una o più lacrime, beh questo è il complimento migliore che si possa ricevere” conclude il regista baunese “Auguro buona visione a chi lo vede per la prima volta: spero che vi possa strappare un sorriso o una lacrima. Ma grazie soprattutto a chi mi ha aiutato a realizzare quest’opera: i meravigliosi bambini, gli adulti che senza timore si son messi gioco, e i mitici anziani. Il ringraziamento più grande  a Mario Mereu e famiglia. Questo è TEMPOS. Per voi un film, un video, ma per noi, che l’abbiamo realizzato, un’esperienza di vita meravigliosa”.

 

GUARDA IL CORTOMETRAGGIO:

 

 

 

 

 

Exit mobile version