ogliastra.vistanet.it

Lanusei: prima gioia per Hervatin. Placentino tiene su il Tortolì. Le cagliaritane fanno festa in Ogliastra, vince solo il Villagrande.

Mattia Floris del Lanusei

Mattia Floris del Lanusei

Serie D: arriva la prima vittoria stagionale (con i primi tre, preziosi punti) per il Lanusei. Al Lixius, gli uomini di Hervatin superano il Rieti 2 a 1, seppur con qualche sofferenza. I gol arrivano tutti nel primo tempo. Il  vantaggio lanuseino si registra al 21esimo minuto con l’ultimo arrivato, l’attaccante Papini che infila la difesa romana un pò troppo alta e  porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio arriva al 29′ con Mattia Floris che di sinistro, appena entrato in area, supera ancora il portiere ospite per il 2 a 0.
Al 39esimo, gli ospiti hanno un sussulto con Scotto, bravo a roccogliere una difettosa respinta di Trini, dimezzando lo svanataggio.

Continua a volare, nel campionato di Eccellenza, il Tortolì di Loi che torna dalla difficilissima trasferta de La Maddalena con tre punti pesantissimi (0-1). Decide il match l’ex Lanusei Claudio Placentino al minuto 88.

Vittoria e primato a punteggio pieno con tre vittorie su tre gare. La vittoria viene dedicata alla madre, scomparsa nei giorni scorsi, del dirigente rossoblù Giacomo Tamponi.