ogliastra.vistanet.it

Il birrificio Lara di Tertenia conquista i giudici del concorso europeo ARMONIA

Premiazione Birrificio Lara

Premiazione Birrificio Lara

Il Birrificio Lara porta a casa due premi in uno dei concorsi più importanti a livello europeo, l’ARMONIA “Craft Beer & Food Pairing”, sbaragliando centinaia di birrifici in gara.

Le premiazioni si sono svolte a Parma il 29 giugno. ARMONIA al momento è l’unico concorso birrario che si caratterizza per un approccio multidisciplinare e che va a coinvolgere produttori, assaggiatori, chef, foodies e consumatori. La commissione di giudici italiani ed europei è stata selezionata personalmente da Lorenzo Kuaska Dabove, direttore tecnico del concorso considerato l’esperto di birre più famoso e richiesto al mondo. I birrifici in gara erano 150 e 300 le birre portate al tavolo dei giudici.

Il concorso europeo era rivolto a tutti i birrifici artigianali con sede nel territorio europeo e focalizzato sì sulla qualità delle birre, ma soprattutto sugli abbinamenti e sulle preparazioni culinarie a base di birra nell’ambito della ristorazione.

ARMONIA premia le eccellenze e vuole promuovere un utilizzo consapevole del prodotto in cucina e in tavola, creando sinergie utili per una corretta valorizzazione del prodotto e per un incremento in termini di diffusione e commercializzazione nella ristorazione, soprattutto all’estero. A rendere ancora più unico il concorso, è stato il coinvolgimento degli stessi consumatori in qualità di giuria popolare

“E’ un grande riconoscimento per una piccola azienda sarda che ha saputo affrontare una competizione dura e selettiva, con i più grandi produttori di birra contemporanei” commentano i proprietari del birrificio di Tertenia.

 

 

 

 

Exit mobile version