ogliastra.vistanet.it

A Tortolì il primo mercatino del libro scolastico usato

La prof Ladu con i suoi alunni

La prof Ladu con i suoi alunni

Evitare gli sprechi e andare incontro alle famiglie che non possono affrontare appieno le spese per l’acquisto dei libri scolastici dei figli. Un luogo di incontro per chi vende e compra testi scolastici usati, senza intermediari e costi aggiuntivi. 

L’iniziativa è partita due settimane fa da una professoressa di matematica tortoliese, Adriana Ladu, che nelle aule delle scuole elementari di Monte Attu di Via Fleming a Tortolì, ha deciso di dare vita al “mercatino del libro scolastico usato”. Un’idea che garantisce il risparmio su due fronti ( per i ragazzi che vendono e per quelli che acquistano) e che riduce gli sprechi. Ad affiancare la professoressa, sono stati gli ex alunni della terza media, in veste di “venditori”. La giornata di compra-vendita è stata un successo e già si parla del secondo step, attesissimo dalle famiglie dei giovani studenti di Tortolì ( e non solo). 

“Stiamo cercando di rendere un servizio utile alle famiglie dei ragazzi delle scuole medie. Il 10 settembre avremo anche la lista dei libri del biennio delle scuole superiori e potremo lavorare anche su questo” spiega la professoressa “I libri invenduti si lasceranno a scuola dove saranno debitamente custoditi. Cercheremo di venderli il primo giorno di scuola, cioè per noi il 10 settembre. La seconda tappa del mercatino del libro scolastico usato si terrà infatti proprio la sera del primo giorno di scuola”.

 

Exit mobile version