ogliastra.vistanet.it

L’Ogliastra intera piange la maestra di danza Maria Franca Pani

La maestra di danza Franca Pani

La maestra di danza Franca Pani

Ha combattuto fino alla fine ma il male che l’aveva colpita mesi fa l’ha sottratta all’affetto dei suoi cari ieri, a soli 58 anni. L’intera comunità ogliastrina piange Maria Franca Pani, maestra di danza che in tanti anni di lavoro appassionato ha fatto innamorare del ballo, in tutte le sue forme, ragazzi e ragazze di tutta l’Ogliastra.

Il mondo della danza e dell’arte dedica a “Maestra Franca” parole commosse anche sui social. “Una dedica speciale a Maria Franca Pani che purtroppo ci ha lasciato. Grazie per quello che hai fatto in questi anni di lavoro. Siamo sicuri che farai danzare le nuvole” hanno scritto sui social i ragazzi della Scuola civica di musica di Lanusei.

“La vita è un attimo, la tua rimarrà per sempre. Grazie infinite per essere stata la prima ad aver dato una ragione alla mia! Ora ballerai e splenderai con gli angeli” ha scritto sul proprio profilo facebook il ballerino lanuseino Riccardo Riko Palmas, ricordando la maestra di una vita. Anche il ballerino tortoliese Luca Sulis ricorda la maestra con parole speciali: “Mi stringo al dolore della famiglia e di tutta la scuola di ballo per la perdita della Maestra Franca. Hai fatto crescere tanti bimbi con la tua amata danza classica. Non pensavo sarebbe stato così veloce questo tuo volare via. Siamo sconvolti. La perdita di una maestra che ha sempre dato anima e cuore nel suo lavoro rattrista tanto”. 

“Grazie Franca per averci donato la tua amicizia, la tua dolcezza e il tuo amore per la danza. Sei stata una donna speciale, hai regalato la tua elegante anima artistica all’intera Ogliastra, sei stata per noi una perla esclusiva e rara…non riusciremo a dimenticarti!” commenta sui social la professoressa Cinzia Simonetta Pintus.

Numerose le dediche alla maestra del Centro Studi Danza anche da parte dei lanuseini che hanno avuto il piacere di conoscerla, come Monica Deidda, che ha ricordato l’insegnante con queste parole: “La notte mi soffermerò a guardarti volteggiare sulle punte. Ti riconoscerò. Sceglierai di posare i tuoi piedi danzanti solo sulle stelline più luminose. Leggera, elegante e delicata come una piccola e dolce ballerina di porcellana su di un carillon musicato senza tempo. Sarai sempre poesia Franca..”

 

 

 

Exit mobile version