ogliastra.vistanet.it

Tortolì. Oggi la Croce Verde festeggia 30 anni di attività. IL VIDEO

Tonino Arras, presidente Croce Verde Tortolì

Tonino Arras, presidente Croce Verde Tortolì

Le ambulanze schierate

Importante giornata per la Croce Verde di Tortolì e per i suoi volontari: oggi si festeggiano la bellezza di trent’anni di attività, al servizio della comunità intera.

Oggi giornata di festa per una delle associazioni più amate del territorio, presieduta da Tonino Arras. In questi istanti, volontari e ospiti si stanno riunendo nella sede della Croce Verde di via Temo, in attesa della messa che verrà celebrata in piazza Rinascita da Don Giorgio Cabras ( ex parroco di Stella Maris) alle 10.30. Le ambulanze dell’associazione sono state schierate intorno alla struttura e al termine del rito faranno un giro celebrativo per le vie di Tortolì.

“Attualmente contiamo 85 volontari, di cui 53 uomini e 32 donne. Il volontario più giovane ha 18 anni mentre il più anziano ne ha 79. I volontari sotto i 30 anni sono 21, di cui 13 al di sotto dei 25 anni” spiega Tonino Arras “Facciamo una media di 900 interventi all’anno. Oltre seicento di questi sono interventi di emergenza 118, duecento di trasporto infermi e i restanti di ausilio alle manifestazioni (partite di calcio, processioni). Il maggior numero di interventi si registra nei mesi di luglio-agosto con una media di 3-4 soccorsi giornalieri”.

IL VIDEO DEL GIRO CELEBRATIVO DELLE AMBULANZE: