ogliastra.vistanet.it

A Ilbono la decima edizione della “Maratona dei nuraghi”

Maratona dei nuraghi

Maratona dei nuraghi

Decima edizione per la “Maratona dei nuraghi” ad Ilbono. La gara, in programma per il prossimo 2 giugno,  si svolge su un percorso di 5 chilometri e 700 metri per i minori di 14 anni e di 9 chilometri  e 200 metri per tutti gli altri, in parte asfaltato e in parte sterrato, che passa accanto a numerosi siti archeologici del territorio ilbonese. Il punto di partenza della gara è previsto nella piazzetta antistante la fonte di monte Tarè, mentre il traguardo è fissato presso il nuraghe Scerì.

Per iscriversi alla gara è necessario compilare l’apposito modulo che potrà essere ritirato presso il Centro di aggregazione sociale. E’ possibile iscriversi alla gara anche lo stesso giorno di svolgimento, presentandosi all’incrocio presso il nuraghe Scerì almeno 30 minuti prima del via, previsto per le 9.  La quota di iscrizione, 10 euro per ciascun atleta, comprende la maglietta o il cappellino oppure lo zainetto con il logo dell’Estate Ilbonese, il pettorale numerato da utilizzare per la gara, l’assistenza medica e il ristoro; tale quota deve obbligatoriamente essere versata al momento della consegna del modulo di iscrizione.

Verranno premiati con coppe e targhe i primi tre classificati, le prime tre classificate, i primi e le prime tre ultracinquantenni, i primi e le prime tre ultraquarantenni, i primi e le prime tre under 18, i primi e le prime tre under 15, i primi tre bambini e le prime tre bambine sotto i dieci anni di età, i primi tre passeggini.

Per informazioni e iscrizioni:

Exit mobile version