ogliastra.vistanet.it

Emanuela Usai, l’atleta speciale di Ogliastra Informa star di Italia Uno

Emanuela Usai

Emanuela Usai

Giovedì notte Emanuela Usai ha sorpreso tutti gli ogliastrini sintonizzati sul programma Le Iene, illuminando con il suo sorriso il servizio della iena Nina Palmieri.

Lanuseina di 35 anni, Emanuela, da anni parte della grande famiglia dell’associazione Ogliastra Informa (ente di volontariato che opera con persone con disabilità intellettive, accreditato al movimento sportivo Special Olympics), dal 21 luglio al 3 agosto 2015 ha infatti partecipato ai Giochi Mondiali Special Olympics di Los Angeles. Ripresi attraverso le telecamere del noto programma televisivo di Italia Uno, i Giochi sono stati raccontati non tanto con le parole, quanto attraverso gli occhi entusiasti e fieri dei 101 atleti della delegazione italiana Special Olympics partiti in America.

Emanuela, insieme a tutti gli altri 100 campioni azzurri, ha trascorso 14 giorni immersa in “un’esperienza bellissima”, come l’aveva definita appena rimesso piede in Sardegna. Il suo ampio sorriso conquistò la scorsa estate la giuria dei Giochi Mondiali, ma la sua tecnica le permise di tornare casa con due medaglie d’argento e tre medaglie di bronzo, le prime con la fune e con il concorso completo, e le altre con nastro, palla e cerchio. “E’ stata un’esperienza che alla nostra Manu è servita tanto – spiega Rita Concu, presidente dell’associazione Ogliastra Informa – e per la quale abbiamo lavorato per mesi. È stato meraviglioso vedere la sua felicità attraverso il servizio de Le Iene e notare il fatto che, nonostante fosse partita da sola, senza nessuno che conoscesse, sia stata in grado di vincere la sua battaglia per un’esperienza in completa autonomia, regalandoci delle emozioni uniche”.

 

Exit mobile version