ogliastra.vistanet.it

Tortolì. Nessuna protesta alla presentazione di Allam

cannas, marceddu, allam

cannas, marceddu, allam

12986890_10209431990423493_1643758549_oLa presentazione a Tortolì dell’ultimo libro del giornalista di origini egiziane Magdi Cristiano Allam, nata sotto la stella delle polemiche e in occasione della quale il popolo del web aveva promesso contestazioni e proteste, si è in realtà svolta in serenità. Piazza Fra Locci si è presentata fin dalle prime ore del pomeriggio blindata da transenne e decine di carabinieri e poliziotti, che  hanno sottoposto il pubblico ai controlli del metal detector.

Alla presentazione del libro “Islam siamo in guerra”, organizzato dall’Associazione Amici di Magdi Cristiano Allam, hanno partecipato anche l’ex sindaco di Gairo Roberto Marino Marceddu e il sindaco di Tortolì Massimo Cannas. In platea circa 150 persone.

“Siamo in guerra. È il Jihad, la guerra santa islamica, scatenata dal terrorismo islamico dei tagliagole, che ci sottomettono con la paura di essere decapitati, e dei taglialingue, che ci conquistano imponendoci la legittimazione dell’islam. È la Terza guerra mondiale. È ora di prendere atto della realtà della guerra in atto, essere consapevoli che, o si combatte per vincere, o la subiremo e saremo sottomessi all’islam.” Parole forti quelle di Allam, che al termine della presentazione ha incontrato il pubblico presente in sala per rispondere alle domande e autografare i libri in vendita.