ogliastra.vistanet.it

Fiera delle castagne a Lanusei. Acampora: “Oltre le più rosee aspettative”

Non solo ciliegie per Lanusei. La fiera delle castagne e del vino novello, alla sua prima edizione, ha registrato numeri da record e mostrato quanto i lanuseini siano in grado di “fare squadra”.

La fiera, svoltasi nel centro lanuseino dal 6 all’8 novembre, è stata organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Le Falere” ( presieduto da Marcello Murgia) e dai commercianti di Lanusei, in collaborazione con l’amministrazione comunale e tanti giovani volontari. Ed è stata un vero successo, un’occasione speciale che ha fatto riversare in piazza e nelle vie principali del centro, migliaia di persone, tra residenti e curiosi.

Soddisfatto l’assessore alla cultura e allo spettacolo Salvatore Acampora: “Tanti commercianti giovani e semplici ragazzi si sono mobilitati per rendere speciale la manifestazione. E ci sono riusciti.  Abbiamo registrato numeri ben aldilà di ogni più rosea aspettativa.  Io, in qualità di amministratore, sono molto soddisfatto sia per la collaborazione che ho riscontrato tra i commercianti e tra i cittadini, sia per il fatto che la nostra si attesta come la prima fiera delle castagne in Sardegna. E da questa prima edizione si è palesata come una manifestazione di qualità che svolge un ruolo importante: veicolare i flussi turistici sia locali che regionali grazie al concetto della qualità legata al territorio e all’enogastronomia”.

 

Exit mobile version