ogliastra.vistanet.it

L’Arst potenzia l’offerta dei posti a sedere della tratta Arbatax-Mandas. L’ira degli operatori: “inutile farlo solo ora e senza coinvolgerci”

trenino verde ad Arbatax ( foto pagina facebook salviamo il trenino verde"

trenino verde ad Arbatax ( foto pagina facebook salviamo il trenino verde"

Per venire incontro alle richieste di turisti e residenti che intendono viaggiare sul Trenino Verde, l’Arst ha recentemente fatto sapere di aver potenziato  l’offerta dei posti della tratta Arbatax- Mandas. La composizione del convoglio viene formata dal locomotore e da 2 vetture per un totale di 144 posti  e sostituisce l’automotrice di soli 55 posti. Confermati anche gli orari: partenza da Arbatax alle 8 e il rientro alle 20:34. Dall’altro capolinea il treno parte da Mandas alle 8:40 e rientra alle 19:58.

Appresa la buona novella, gli operatori turistici non sembrano essere poi così lieti  e attraverso la pagina ufficiale del comitato “Salviamo il Trenino Verde” tuonano: “E’ inutile potenziare l’offerta al 18 luglio, la stagione per il trenino verde è iniziata molto prima. Molti dei potenziali viaggiatori hanno già lasciato l’isola con l’amaro in bocca per non aver potuto intraprendere questo bellissimo viaggio. Inoltre è inutile rafforzare l’offerta se a partire dai Trenino Verde Point (rivenditori ufficiali del Trenino Verde, mai considerati da chi gestisce questa importantissima risorsa) hanno saputo del potenziamento a locomotore in stazione. Vi è una totale mancanza di programmazione da parte dell’ARST, così non si può lavorare ed il treno di 144 posti continuerà a viaggiare mezzo vuoto”.

 

 

Exit mobile version