ogliastra.vistanet.it

La puntata di Linea Verde in Ogliastra: un eccezionale spot promozionale per il territorio

linea verde orizzonti

linea verde orizzonti

 

Cinquanta minuti che hanno fatto sognare i telespettatori e convinto, si spera, tante persone a scegliere l’Ogliastra come meta delle proprie vacanze.

La puntata di Linea Verde Orizzonti andata in onda sabato su Rai Uno, ha infatti raccontato le bellezze ogliastrine, in tutte le loro molteplici sfaccettature. Le immagini sono state girate tra il 21 e il 25 aprile dalla RAI, in collaborazione con alcune associazioni che operano sul territorio e hanno raccontato le eccellenze dei vari comuni d’Ogliastra. La puntata, dopo il montaggio di rito, si è rivelata un efficace spot promozionale per la nostra terra.

La trasmissione, condotta da Chiara Giallonardo e da Federico Quaranta, ha mostrato le bellezze di cinque comuni ogliastrini in particolare. Si è partiti da Arbatax, dove si è parlato della Coop. Pescatori di Tortolì con il presidente Fabrizio Selenu, per poi passare ad Arzana, dove protagoniste sono state le erbe del Gennargentu e i culurgiones della centenaria Cicitta Manca. Ci si è poi spostati a Baunei, dove le telecamere hanno mostrato la ricetta dello chef Gino Ghironi nello splendido scenario di Cala Mariolu, la vita del pastore nel Supramonte con Salvatore Piras, le location della web serie “Quella sporca sacca nera”, la panificazione nell’antico forno nell’altopiano di Golgo e il rito matrimoniale de Sa coua baunesa. A Gairo Vecchio, le telecamere hanno ripercorso le vicende del “paese fantasma” con il 93enne Mariucciu Murinu e il nipote, mentre a Jerzu si è parlato dell’ aratura della vigna con i buoi e della Cantina Antichi Poderi con il resp. commerciale Franco Usai. A chiudere la puntata Ulassai, con i meravigliosi tessuti della Coop. Tessile “Su Marmuri” con la presidente Maria Serra e le opere dell’artista Maria Lai.

 

Exit mobile version