ogliastra.vistanet.it

Case popolari. Struttura più snella e costi ridotti con Area

quartiere popolare

quartiere popolare

Al via il provvedimento legislativo che vuole valorizzare la Regione Sardegna in materia di intervento abitativo e sociale pubblico.

Una struttura più snella e costi ridotti: la riforma di Area, che d’ora in poi si chiamerà Ares, è stata approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Maninchedda. Il disegno di legge dovrà poi essere approvato dal Consiglio regionale.

Fra le principali novità c’è l’abolizione del consiglio d’amministrazione. Sarà dunque nominato un amministratore unico, pagato come un direttore generale e con diritto al premio stabilito attraverso parametri fissati dalla Giunta. Sarà poi istituito il Cres, il Comitato Regionale per l’edilizia sociale, costituito da nove amministratori locali scelti fra quelli già in carica nei paesi dove l’incidenza delle case popolari sul patrimonio immobiliare è più alta. Tre scelti dalla Giunta, sei dal Consiglio: una formula che consente la partecipazione degli enti locali a costi contenuti. Ci sarà una sola direzione generale e saranno eliminati i distretti.

 

Exit mobile version