ogliastra.vistanet.it

Le ragazze dell’Antes Ogliastra Volley si confermano Campionesse Provinciali Under 18

Antes Ogliastra volley

 

L’Antes Ogliastra Volley si conferma Campione Provinciale Under 18. Le ragazze biancorosse, con solo una giocatrice al limite d’età, e ben 4 atlete under 16 in campo, vincono la Final 4 di Orosei, superando dapprima, in semifinale la Libertas Nuoro con il punteggio di 2 a 0 e poi, al termine di una gara non bella, ma combattutissima, le locali della Sirio per 3 a 1.

Tutto facile in mattinata, le ogliastrine esprimono una pallavolo organizzata e autorevole e niente possono le pur volenterose nuoresi, capaci in regular season di battere Mascia e compagne nella gara d’andata.

Ma l’Antes è arrivata alle finali provinciali molto determinata, in splendide condizioni psico-fisiche; a farne le spese, nel pomeriggio, in finalissima, è stata la Sirio Orosei, nella terza finale consecutiva che queste due società hanno giocato negli ultimi anni.

La superiorità della squadra del Presidente Ferrai è stata netta, sia dal punto di vista tecnico sia tattico; solo nel primo set, complice un passaggio a vuoto in ricezione e diversi errori al servizio, la Sirio ha preso il sopravvento. Poi è stato un crescendo continuo con Cristina Murru (classe 2001 e premiata come migliore giocatrice della manifestazione) e Roberta Murru a colpire ripetutamente in attacco, con le centrali Adriana Sartori andare ripetutamente a segno al servizio, con 8 aces, ed Elena Cacciatori, neanche un anno e mezzo di pallavolo, a toccare e rendere giocabili quasi tutti gli attacchi avversari. Ma è la vittoria di Silvia Mascia, capitana e splendida leader del gruppo, giocatrice universale capace di trasformarsi in un secondo da abile alzatrice a pericolosa attaccante, di Alice Pirisino, giocatrice mai doma, dell’attento e affidabile libero Rebecca Lai, della sfortunata Valeria Delussu, infortunatasi a una settimana dalle finali, delle piccole dodicenni Martina d’Elia e Margherita Ludovico, capace di entrare nella bolgia della finale e risultare determinanti, di Martina Gina Piroddi, Michela Lobina, Silvia Corda, Giada Usai, Joanna Puddu e Fabiana Puddu.

Con questa vittoria le biancorosse affronteranno, nelle finali regionali che si disputeranno a Maggio, la vincente del titolo provinciale di Cagliari, per ottenere l’accesso alla gara che stabilirà chi si recherà a Crotone a rappresentare la Sardegna alle finali del Campionato Italiano.

 

Exit mobile version