ogliastra.vistanet.it

Selargius: non ci siamo! Flumini lancia la Ferrini Cagliari. L’Uragano vola, frena ancora il Vecchio Borgo.

Nella foto la formazione del Vecchio Borgo S. Elia.

Nella foto la formazione del Vecchio Borgo S. Elia.

L’Orione perde la vetta: ora c’è la Ferrini di Panarello. Il Cus strappa un punto al Zinnias. Pari per il S.Elena.

Finisce 4-0 per il Cagliari l’amichevole contro il San Teodoro a Cabras: doppietta di Avelar, poi Ciop e Joao Pedro. Rossoblu in difficoltà e poco brillanti, forse a causa dei carichi di lavoro con il ritorno di Zeman. Sabato prossimo arriva la Lazio al S.Elia.

In serie D, il Selargius ne prende quattro a Ostia Mare (4-1). Il La Palma (Eccellenza) naufraga a Castelsardo, sconfitta per 4 a 1.  In Promozione, allunga in classifica la Ferrini Cagliari dopo la vittoria sul Pula per 2 a 0, doppietta di Flumini, e il contemporaneo pareggio del Monastir a Serramanna. Perde a Narcao il Progetto S.Elia (2-1), mentre vince ad Arbus la Frassinetti (0-1). Pari 2 a 2 tra il S. Elena e il Carbonia.

In Prima categoria, nuova squadra in vetta: è la Ferrini Quartu che vincendo a Cardedu 4 a 3, scavalca in classifica l’Orione 1996 di mister Mura, battuto clamorosamente in casa dall’Idolo Arzana (2-3). Selargini che sbagliano anche il rigore del possibile pareggio al 90′. Aggancia l’Orione a quota 48, il Quartu 2000 che vince il derby contro il pericolante Quartucciu 87 (3-0): Madau e la doppietta di Ferraro fanno sognare gli uomini di Meloni. Un punto d’oro strappato dal Cus a Tortolì contro la Castor (2-2). Partita caratterizzata dal direttore di gara, con due espulsi tra i locali e qualche episodio più che dubbio. Cus Cagliari (28 p.) scavalcato dal Villagrande (30 p.), ora la squadra di Soru è in quartultima posizione. Seconda sconfitta consecutiva per il Vecchio Borgo, che in casa cede il passo al Barisardo (0-2).

Nessuna sorpresa nel girone A di Seconda categoria, dove in vetta vince sempre l’Uragano, seppur con qualche patema (3-4). Nel derby contro la Jupiter Nicola Contu, Garau, Pranteddu e Stefano Corda fanno 0-4 per la squadra di Beby Chessa dopo neanche mezz’ora. Nella ripresa, gli ospiti si siedono e la Jupiter prova la rimonta clamorosa con Chessa, Angotzi e Vacca, ma alla fine la capolista passa. Espulso Maccioni per gli ospiti, primo rosso in carriera. Cinquina dell’altra squadra di Pirri, la Gemini, contro l’Ilbono (5-0) al Terramaini. Pari casalingo per l’Is Arenas contro il Lotzorai di Valluzzi (2-2). Si complica il discorso salvezza per gli ogliastrini: l’Osini perde con il santo Stefano 1 a 0, gol di Strazzera. Monserrato sconfitto a Sinnai (1-0), mentre incappa in un’altra sconfitta la San Marco a Sestu (2-0). S.Giorgio Flumini-Loceri finisce 0-1 per gli ospiti, euro gol di Andrea Deiana. Cade in casa l’Azzurra contro il Capoterra (0-2), e ora ha un solo punto di vantaggio sull’Osini, penultimo in classifica.

 

Exit mobile version