ogliastra.vistanet.it

La domenica delle ogliastrine. Boi e Mameli abbattono la capolista Orione. Salerno tiene il Bari Sardo in alto.

Belle vittorie di Lanusei e Tortolì. Ko Girasole. Risveglio Cannonau. Pari per Loceri e Lotzorai. Rinviate le gare dell’Idolo e del Talana.

L’ultimo turno di Eccellenza ha regalato due larghe vittorie per le due ogliastrine impegnate nel massimo torneo regionale. Il Lanusei rifila un secco 3-0 al Castelsardo, avversario nella finale di coppa a Macomer. A segno Figos con una doppietta e Bazzoni. Non riesce ai castellanesi la rivincita sui ragazzi di Loi, vincitori della coppa Italia ai supplementari con il gol vittoria di Andrea Boi. Pokerissimo del Tortolì in casa del San Teodoro, pur senza il capitano Nieddu. Finisce 0-5 con le doppiette di Alessio D’Agostino e Fabio Cocco, e il gol di Podda.
In Promozione, nuova sconfitta interna per il Girasole (0-2) contro l’Orrolese.
In Prima, la notizia di giornata è la caduta della capolista Orione al Zinnias contro la Castor di mister Virdis. Vincono i granata 2-1 grazie al gol del solito Marco Boi e al gol decisivo di Stefano Mameli, di Palmas il gol selargino. La classifica ora recita così: Orione 37, Castor 36, Barisardo 35. Proprio la squadra di Alberto Piras espugna Sa Duchessa grazie ad una rovesciata di Salerno, e Cus Cagliari sconfitto per 1-0. Cade il Villagrande a Quartucciu (1-0) mentre torna alla vittoria, dopo tanti turni, lo Jerzu. Al Teccodi, Cannonau – Vecchio Borgo S. Elia finisce 3-0 per i locali, che ritrovano pure Langiu (doppietta), poi in gol anche Lorrai. Il derby tra Cardedu e Triei se lo aggiudicano gli uomini di Roberto Boi (3-1). In svantaggio per il gol di Pierluca Murru, il Cardedu ribalta tutto con Samuele Lorrai (doppietta) e Mura. Nell’anticipo di sabato, brusca frenata per la Baunese a Quartu contro il 2000 (0-3). Non si è giocata Ferrini Quartu – Idolo, per l’impossibilità degli arzanesi di effettuare la trasferta a causa del maltempo che sta spazzando l’ogliastra in queste ore. Nel girone B, pareggio per il Sei a Barumini contro il Libertas (1-1) con il gol di Massimo Loi. In Seconda categoria, girone A, pari per il Loceri a Sinnai (2-2) con i gol di Chiai e Magari, e si stabilizza al secondo posto in compagnia dell’Uragano con 35 punti, a -2 dal primo posto del tandem Sinnai – Burcerese. Il Lotzorai pareggia a Monserrato (1-1) grazie al rigore realizzato da  Lobina. San Marco – Osini finisce 2-1, in gol per gli ospiti Puddu. Dieci gol tra Jupiter e Ilbono (5-5): per gli ogliastrini in gol Edo Mameli (doppietta), Cerina, Piroddi e Scattu. Nel girone C, pari a reti bianche tra Nora Nuraminis e Perdasdefogu (0-0). Nel girone F, batosta per l’Urzulei sul campo dell’Oniferese (4-7). Non si è disputata causa neve, Talana – Folgore Mamoiada.

 

Exit mobile version