ogliastra.vistanet.it

Volunteer in Europe cerca volontari in sostegno dei bambini rumeni

Volunteer in Europe è alla ricerca di due partecipanti italiani (un ragazzo e una ragazza) tra i 18 e i 30 anni per attività di volontariato nella città di Ramnicu della durata di 6 mesi tra fine ottobre 2014 e maggio 2015.

“LIVE- Learn to get Involved” è il nome del progetto per il quale son previste attività educative in sostegno di bambini rumeni tra i 3 e i 7 anni.  La missione è quella di ampliare il livello di coscienza europea ampliando l’offerta di metodi e strumenti educativi non formali, inoltre si intendono formare i giovani grazie all’utilizzo di queste tecniche innovative. Al termine sarà rilasciato un certificato Europass per le competenze professionali e su richiesta anche la certificazione di lingua inglese e rumena.

I volontari dovranno essere motivati, possedere preferibilmente un livello di lingua inglese medio, avere la capacità e la volontà di lavorare con i bambini (rom, poveri, orfani), essere disposti a lavorare fino a 30 ore a settimana.

I due partecipanti italiani lavoreranno con altri ragazzi provenienti dalla Turchia, inoltre il progetto prevede la coperture delle spese di vitto, alloggio e viaggio (senza alcun anticipo), più un rimborso spese pari a 50 euro a settimana.

Per maggiori informazioni: :

 (Italia),  (Turchia) e  (Romania).

 

Exit mobile version