ogliastra.vistanet.it

Perdas. Aliga Day contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti

 

Giornata tutta dedicata all’ecologia quella che si terrà a Perdasdefogu sabato 14 giugno. “Aliga Day”, questo il nome scelto per la sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti.

 

L’importanza dell’evento risiede nell’ educare i partecipanti alla pulizia dell’ambiente che ci circonda. Organizzati in squadre, i partecipanti si recheranno nelle campagne del paese e raccoglieranno la spazzatura che deturpa il paesaggio. Bottiglie, cicche di sigarette, batterie d’auto che purtroppo vengono gettate senza alcun ritegno in luoghi non adatti allo smaltimento, riempiranno i sacchi degli “operatori ecologici per un giorno”.

 

Ci si radunerà in piazza Europa alle 8.30 e si partirà in gruppo nella località Santa Barbara, zona dedicata a pic-nic e passeggiate, malauguratamente utilizzata anche come cassonetto dei rifiuti. I partecipanti sono invitati a munirsi di guanti da lavoro, di un cappellino e di una bottiglia d’acqua. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto. Alle 12.00 si rientrerà a casa, sicuramente appagati per aver assolto un ruolo importante al servizio della natura.

 

Con la partecipazione non solo della Pro Loco, ma anche di tutte le altre associazioni foghesine, la mattinata si prevede lunga e carica di lavoro, ma decisamente soddisfacente quando si vedrà infine la campagna pulita.

 

Exit mobile version