ogliastra.vistanet.it

I biginaus tortoliesus pronti per sfidarsi alle TortOlimpiadi

immagine simbolo

immagine simbolo

Le TortOlimpiadi sono la prima manifestazione sportiva che nel nostro comune riguarderà i rioni, i cosiddetti “biginaus tortoliesus”. Per l’occasione, i principali quartieri della cittadina, rappresentati da squadre, si sfideranno in discipline ludico-sportive, che spazieranno tra tradizione e innovazione: calcio a cinque, calcio balilla, maratonina per le vie del centro, steffetta a pincareddu, bocce, cerbottana, tiro della fune, gara della pastasciutta, corsa con i sacchi e tanto altro. Si inizierà il pomeriggio del 31 maggio e si proseguirà nei primi due giorni di giugno.

 

Teatro dell’originalissima manifestazione saranno le principali vie del centro tortoliese, che per l’occasione verranno chiuse al traffico. Cuore pulsante di alcune gare sarà invece il piazzale delle scuole elementari di Via Monsignor Virgilio. L’organizzazione è a cura del vulcanico Centro di aggregazione sociale di Tortolì e dell’Associazione sportiva e culturale H-badda.

 

Spiega Francesca Melis, responsabile del centro di aggregazione e presidente di H-badda: “L’evento che stiamo organizzando si propone come momento di festa, di riscoperta delle tradizioni, di socializzazione e di valorizzazione dei luoghi di aggregazione della nostra città. Mira a coinvolgere persone di ogni età e preparazione fisica. Dai bambini agli anziani, dagli sportivi ai pantofolai”.

 

Per info: Centro di Aggregazione Sociale, Via Tirso 34 telefono:  349 3975110

 

Exit mobile version