ogliastra.vistanet.it

Tortolì-Arbatax. Tre giorni di festa per San Giorgio

Festa San Giorgio

Festa San Giorgio

Tre giorni di festa dedicati a San Giorgio di Suelli, dal 9 all’11 maggio presso la Parrocchia di Stella Maris guidata da Don Giorgio Cabras.

 

Si parte venerdì 9 maggio, alle 8, con la donazione del sangue, a cura dell’Avis, presso la Chiesa di San Giorgio. Alle 17.30 partirà la processione che condurrà dalla Chiesa di Porto Frailis a quella del Sacro Cuore in località Zinnias, dove verrà celebrata la messa. Alle 20 si farà ritorno alla Chiesa di San Giorgio. Apriranno in questa fase i tanto attesi stand gastronomici e sarà possibile iscriversi al torneo di calcio balilla. Animeranno la serata i balli di Tonino e Rita e la musica di alcuni giovani gruppi ogliastrini.

 

Sabato 10 nuovamente in processione, stavolta dal Sacro Cuore alla chiesetta di Stella Maris ad Arbatax. Dopo la Santa Messa delle 18.30, ci si trasferirà nel piazzale di San Giorgio per il torneo di calcio balilla e per due spettacoli: uno musicale in compagnia del gruppo “Il Profilo” e uno proposto dal ventriloquo Daniele Contu.

 

Appuntamento domenica mattina presso il Piazzale degli Scogli Rossi ad Arbatax. In questo frangente cavalli e cavalieri si prepareranno per la processione equestre che avrà inizio alle 10 e che dalla chiesa di Stella Maris arriverà a quella di San Giorgio.Importante sarà la partecipazione della banda musicale di Nurri e del gruppo folk San Giorgio. Dopo l’arrivo in piazza e la benedizione di cavalli e cavalieri, alle 11 si celebrerà la messa solenne. La serata sarà invece dedicata ai festeggiamenti civili, in compagnia di Ignazio Lepori e del coro di Arbatax.

 

Exit mobile version