ogliastra.vistanet.it

Nasce a Bari Sardo il primo Gruppo archeologico sardo.

nuraghe

nuraghe

Il primo Gruppo archeologico sardo nasce a Bari Sardo con il nome “Gruppo archeologico Bari Sardo dei Feralis ’59. I componenti del sodalizio, il primo dell’Isola, oltre che possedere la passione per la salvaguardia dei beni storici ,collaborano con tutte quelle istituzioni preposte alla salvaguardia del patrimonio culturale e archeologica , compresa la Sovrintendenza dei Beni Culturali.

 

L’associazione ha come direttore Roberto Pilia, già noto alla comunità per essere il promotore di una nota agenzia di servizi ogliastrini che fungerà da veicolo per un importantissimo progetto coordinato sia dal neo gruppo bariese , che dall’agenzia Agugliastra e dall’amministrazione comunale del centro costiero,  noto non soltanto per le sue chilometriche spiagge incontaminate ma anche per il cospicuo patrimonio archeologico presente nel proprio territorio. Il progetto ambisce a valorizzare e promuovere tutti quei siti che versano in stato di abbandono, perciò sconosciuti e non fruibili al pubblico. La prima area nuragica da sistemare sarà quella del Nuraghe Sellersu, posizionato all’interno del centro ogliastrino.

 

La manodopera sarà volontaria e gratuita sia da parte dei soci già attivati che di tutti coloro che vogliano dare una mano nella realizzazione di tale proposito. Le iscrizioni per i nuovi volontari verranno aperte da gennaio.

 

Exit mobile version