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Il pane carasau diventa global e con “Su Guttiau” fa il giro del mondo

pane guttiau

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Ai turisti ricorda il tramonto del Sinis e la magia del mare sardo. Trasporta il profumo della vacanza anche d’inverno e molto lontano dall’isola. E anche per questo lo snack Su Guttiau raggiunge fette di mercato sempre più importanti. Lo cercano gli americani e lo comprano i londinesi, mentre chi non lo trova nei supermercati della propria città, lo ordina via internet. La gustosa invenzione, nata ad Ardauli ormai 21 anni fa, ora raggiunge mezzo mondo e diventa uno dei simboli della Sardegna. Chi trascorre le ferie nella nostra regione non rinuncia ad assaggiare le caratteristiche sfogliatine fritte e così la ricetta della nonna è diventata “global”.

I social network hanno contribuito a rendere sempre più famoso il marchio dell’azienda di Tramatza e i commenti che ogni giorno arrivano da mezza Italia, e anche dall’estero, sanciscono il successo di una scommessa tutta oristanese. Ma a rafforzare la presenza sui mercati dello snack “Su Guttiau” si aggiunge ora un nuovo accordo commerciale: quello con la catena Esselunga, che distribuirà la versione più moderna del pane carasau in oltre 140 punti vendita nel Nord Italia. “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo – afferma Saverio Cabiddu, amministratore unico di Guttiau srl – perché ci permette di portare il nostro prodotto negli scaffali di 144 punti vendita della Penisola. Essere scelti da una catena importante come Esselunga è per noi un grande segno di riconoscimento, dopo anni di duro lavoro. Pur rimanendo ben radicato alle sue origini, dalla scelta delle materie prime al ciclo produttivo, Su Guttiau è diventato uno snack sempre più internazionale“.

Con questo nuovo risultato, Su Guttiau rafforza la sua presenza nei mercati e conquista una nuova, importante, fetta di mercato. Ora, dunque, più del 30 per cento dei 2000 quintali di sfogliatine sfornate a Tramatza varcano i confini isolani. Ma la sfida è solo all’inizio: per questo motivo, presto faranno capolino nei supermercati nuovi prodotti che racchiuderanno tutte le essenze e i profumi della Sardegna. Facendo ricordare ai turisti (e non solo) i sapori di quel Guttiau che, magari, mangeranno la prossima estate sotto l’ombrellone.

 

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