ogliastra.vistanet.it

La domenica delle ogliastrine. Il Tortolì cade contro il Pula. Il Lanusei è sempre più a trazione argentina.

Federico Scattu

Federico Scattu, difensore del Cardedu.

Lo Jerzu ritrova Corona – gol, Langiu lancia il Cardedu. Bene il Lotzorai e l’Ilbono.

 

Passo falso per il Tortolì, nel campionato di Promozione, sconfitto tra le mura amiche dal Pula (1-2). La squadra allenata da Prastaro, supera proprio i Tortoliesi in classifica, piazzandosi al secondo posto. Non basta il solito gol di Nieddu, dopo il doppio vantaggio ospite. Sulla gara pesano le molte occasioni fallite dai locali e l’espulsione del portiere rossoblù Pischedda. Altra storia per il Lanusei, vittorioso in trasferta a Quartu contro il Sant’Elena (2-1). In vantaggio con Bergese, i locali raggiungono il pareggio con Fenu. Nella ripresa ci pensa Viani a portare nuovamente i lanuseini, poi è Marchi – show a salvare una vittoria pesante per i ragazzi allenati da Francesco Loi.

 

In Prima, secondo pareggio consecutivo per l’ex capolista Baunese, fermata sul pari dal Villasimius (0-0) e ringrazia il proprio portiere, Simone Serra, che al 63′ para un rigore a Meloni. Pareggio anche per l’Idolo a Villagrande (2-2). Le reti portano le firme di Murgioni e Scudu per i locali; Andrea Pili e Mauro Arras per gli arzanesi allenati da Simone Podda. Nelle prime posizioni la situazione rimane immutata rispetto a due domeniche fa, per il pareggio del San Vito sul campo dell’Orione 96, e appunto di Baunese e Idolo. Vittorie importanti per Castor e Jerzu. Il Cannonau espugna il Terra Maini della Gemini Pirri (1-2), grazie al ritorno al gol di Matteo Corona (gol di rapina alla Lulù Oliveira) e del nuovo arrivato Bassetto su penalty. Successo in trasferta per 4 a 2 per la Castor sul terreno del Decimo 07, grazie alla doppietta di Roberto Mura e ai gol di Alberto Pilia e Porceddu. Pareggio tra Triei e Girasole (2-2): una doppietta di Giolitti non basta, Melis e Sagheddu fissano il risultato sul pari. Brutto ko interno per il Bari Sardo (1-3) ad opera dell’Halley Assemini. Non basta la rete di Angioni, una doppietta di Impera e il gol di Tumatis permettono agli ospiti di espugnare il Circillai. Tre punti anche per il Cardedu (3-1 sul Capoterra): in rete Cabras e due volte Langiu.

 

In Seconda, finisce in parità il big match tra Loceri e Seui (0-0). Vince l’Ilbono (3-1) sull’Ollolai grazie a Mameli, ad un autogol e alla rete di Marco Marras. Vittoria di misura del Perdas sulla Tonarese (1-0) grazie al sigillo di G.L. Carta. Pari (0-0) per il Talana contro il Real Villanovatulo. Vince il Tertenia (1-0) contro il Meana Sardo, grazie al gol su rigore dell’eterno Pani al 54′. Nell’anticipo di sabato, vittoria interna (3-2) per il Lotzorai sul Gadoni: una doppietta di Mucaria e il rigore di Lobina regalano il successo ai ragazzi di Vincis.

 

Risultati di Terza: Arbatax – Gairo 3-0, Birdesu – Trisailis 3-1, Osini – Orotelli 3-0, Urzulei – Supramonte 2-3.

 

Exit mobile version