ogliastra.vistanet.it

Il protagonista della domenica. Walter Laconi tiene il Seui sulla scia del Loceri.

Walter Laconi

Walter Laconi

“Puntiamo a rimanere nelle prime posizioni”.

 

Domenica ha segnato il suo ottavo centro stagionale, nel tre a uno rifilato al Lotzorai di Gianluca Vincis. Walter Laconi, 24 anni di Esterzili, è un esterno destro con il vizietto del gol. La sua giovane carriera conta già maglie pesanti quali quelle dell’ Orrolese, Lanusei e del Villanovatulo. Da due anni è al Seui.

 

“Con il Lotzorai, domenica scorsa è stata una partita molto dura – racconta il centrocampista offensivo – con un primo tempo molto equilibrato, con azioni da una parte e dall’altra. Nella ripresa meglio loro e infatti sono andati in vantaggio meritatamente. Il gol ospite ci ha scosso e nel giro di dieci minuti abbiamo ribaltato partita e risultato. Abbiamo controllato senza grosse difficoltà e chiuso la partita nel finale. Comunque il Lotzorai è una ottima squadra”.

 

“Per il resto siamo una squadra giovane con qualche giocatore d’esperienza; la passata stagione in prima categoria è stata di grande aiuto per acquisire maggiore esperienza nonostante poi ci sia stata la retrocessione. Quest’anno  puntiamo a fare un bel campionato. Ora siamo secondi e proveremo a stare in quelle posizioni sino alla fine anche perché sul campo stiamo dimostrando di meritarlo. Purtroppo ci penalizza il fatto di doverci allenare sempre separati, dato che un gruppo siamo a Cagliari, per ragioni di studio, e il resto della squadra si allena a Seui. Domenica a Loceri sarà una partita molto difficile, loro sono primi meritatamente e sono una bella squadra. Noi andremo a giocarci la nostra partita senza fare tanti calcoli, provando sempre a vincere, poi sarà il campo a dare il verdetto finale”.

 

Exit mobile version