ogliastra.vistanet.it

Domenica di festa a Bari Sardo. Arriva il nuovo parroco.

 

Cattedrale di Bari Sardo

Cattedrale di Bari Sardo

Bari Sardo ha un nuovo parroco. Si tratta di Don Giampaolo Matta, 35 anni , di Villasor. Il frate cappuccino è molto conosciuto nell’ambiente ogliastrino per il suo lavoro spirituale all’interno dell’ospedale di Lanusei. Succede a don Igino Loi,  morto la scorsa primavera . Lo storico parroco ha retto la comunità spirituale dal 1977 fino al 2011, quando a causa della malattia è stato sostituito da Don Piero Crobeddu , il cui compito è stato quello di  traghettare la parrocchia fino alla nomina del nuovo parroco.

 

La cerimonia di investitura si è tenuta domenica 3 novembre, presieduta dal vescovo Mons. Antioco Piseddu, in una parrocchiale strapiena. Visi commossi e grandi sorrisi hanno accompagnato la liturgia. Il presente si è mischiato con il passato, con il  ricordo della vita spirituale del paese e dei parroci succedutisi dagli inizi del Novecento. Una piccola dimenticanza, quella di Don Murru, predecessore di Don Loi.

 

Il nuovo parroco ha espresso dichiarazioni d’amore per la comunità religiosa bariese e ha lanciato un appello ai suoi coetanei, all’universo giovanile, affinchè si possa collaborare proficuamente per una crescita spirituale e sociale del centro costiero ogliastrino.  Curiosità e attesa per l’operato del giovane prete stanno pervadendo i pensieri della sua nuova comunità , la quale gli  ha riservato già un’accoglienza calorosa.

 

Exit mobile version