ogliastra.vistanet.it

Il GS Tertenia sogna con i suoi giovani campioni

Il Tertenia giovanissimi vince il campionato provinciale.

Giovanissimi GS Tertenia

 

A Tertenia si può guardare al futuro calcistico con ottimismo. L’ impegno del gruppo sportivo, degli addetti ai lavori e dei genitori dei vari atleti è stato premiato dalla vittoria del campionato giovanissimi.

 

Una corsa trionfale grazie al lavoro svolto dai tecnici Pierpaolo Asoni ed Ettore Pani. Un ruolino di marcia fatto di quindici vittorie e tre pareggi. Zero alla voce sconfitte. Trascinati dal tandem offensivo Corrias – Piroddi (64 gol in due), i giovani bianco rossi hanno sbaragliato la concorrenza di avversari del calibro del Bari Sardo e del Cardedu. Di alto livello il gioco espresso dai ragazzi di  mister Asoni. Altra soddisfazione è stata data dal secondo posto nella classifica disciplina, dietro il Girasole.

 

A Tertenia numerose sono le iniziative per il settore giovanile e per i più piccoli.

 

La società del presidente Pierpaolo Serra, a maggio, ha partecipato ad Oristano alla fase finale del Fun Football, festa riservata alla categoria piccoli amici. Le scuole calcio del Gruppo Sportivo Tertenia e della Baunese hanno rappresentato l’ Ogliastra in una manifestazione che ha visto la partecipazione di più di 250 bambini. Sempre a maggio si è svolta la terza edizione del Memorial Francesco Pilia, triangolare juniores con la partecipazione del Cagliari Calcio e del Muravera.

 

“A giugno si è svolto il torneo “A scuola di calcio e d’amicizia”. La manifestazione – racconta  il presidente del GS Tertenia – in collaborazione con Avis di Tertenia, Pro Loco e Croce verde, è stata fortemente voluta come completamento dell’ attività giovanile svolta per dieci mesi. L’iniziativa ha visto impegnati per tre mesi dirigenti, bambini, ragazzi e genitori, in un percorso ludico, sportivo e soprattutto di aggregazione. Gli organizzatori possono affermare con orgoglio che l’ esperienza degli anni scorsi ha prodotto eccellenti risultati sia a livello puramente sportivo, sia sotto il profilo della socializzazione. Non ultimo, un ottimo risultato sul piano della promozione del territorio di Tertenia. La strada è tracciata, ma basilare è la disponibilità e il sostegno da parte degli Enti Pubblici.”

 

Exit mobile version