Site icon www.vistanet.it

Roma: picchiano e bastonano un nigeriano. Arrestati due giovanissimi

Roma: aggressione razziale. Ad Anzio due giovanissimi hanno aggredito e picchiato in strada, anche con l’uso di alcuni bastoni, un nigeriano 24enne.  I due sono stati bloccati dai carabinieri: si tratta di un 18enne, arrestato, e di un 17enne, denunciato. Sono accusati di lesioni personali aggravate dalla discriminazione razziale in concorso. I giovani vivono poco lontano dalla struttura che accoglie la vittima. Il nigeriano ha riportato ferite guaribili in sette giorni.

A quanto ricostruito dai carabinieri, i due hanno visto camminare in strada il giovane migrante e lo hanno aggredito una prima volta in un’area di parcheggio pubblica. Il nigeriano è riuscito a scappare ma i due a quel punto si sono procurati i due bastoni e lo hanno inseguito fin davanti alla stazione dove lo hanno colpito più volte.

A notare i due ragazzi rincorrere il migrante è stata una pattuglia di carabinieri in borghese che ha allertato i colleghi. Alla vista dei militari i giovani hanno provato a scappare e ad abbandonare le mazze, ma sono stati bloccati. Il nigeriano è stato invece accompagnato in ospedale. Ha riportato contusioni alla testa e alla spalla. Secondo gli investigatori, alla base del gesto ci sarebbero motivi razziali. Non sarebbero emersi al momento altri motivi pregressi dietro al pestaggio. I due amici, entrambi incensurati, abitano nello stesso palazzo che è poco distante dalla struttura che accoglie la vittima.