Site icon www.vistanet.it

Ironia mal riuscita: post sui ponti festivi con il ponte di Genova scatena l’indignazione online

Voleva essere un post spiritoso postato sulla pagina Facebook del Birrificio Adda per annunciare l’inizio delle ferie ma è diventato un vero e proprio boomerang per l’azienda del bergamasco: come riporta La Voce di Genova, il Birrificio Adda ha infatti dovuto addirittura chiudere la pagina sul social.

Ecco com’è andata: volendo annunciare la chiusura delle attività con un gioco di parole sul “ponte” festivo, hanno fatto riferimento a un immagine del ponte Morandi devastato dal crollo. Ma il risultato è stato quello di una pioggia di critiche, messaggi indignati o ingiuriose. La reazione degli utenti di Facebook è stato tale che il birrificio prima ha rimosso il post incriminato scusandosi.

Ma anche cancellare foto e commento non è servito, visto che ormai gli screenshot circolano sui social continuando a ricevere commenti negativi, inviti al boicottaggio commerciale: qualche utente si spinge perfino ad auspicare che il Comune di Genova quereli il Birrificio Adda per aver sfruttato in maniera indebita la tragedia dello scorso 14 agosto e danneggiato l’immagine del capoluogo ligure.

Exit mobile version