Site icon cagliari.vistanet.it

Aggius, intrappolati dalla furia dell’acqua dopo le grandi piogge: tre cani salvati dai Vigili del Fuoco

cani salvati

Una corsa contro il tempo e contro la forza della natura. È quella che si è consumata questa mattina, intorno alle 8:30, in località San Biagio, dove tre cani sono rimasti intrappolati a causa del maltempo che ha colpito duramente la zona nei giorni scorsi.

A causa delle abbondanti piogge, il torrente che attraversa la zona si è gonfiato rapidamente, trasformandosi in una trappola insormontabile. I tre animali si sono ritrovati improvvisamente isolati su un versante scosceso, impossibilitati a tornare indietro e minacciati dal livello dell’acqua in costante aumento.

L’allarme ha fatto scattare l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Tempio Pausania. Gli operatori, giunti sul posto con le attrezzature da soccorso, hanno raggiunto il versante del torrente riuscendo, non senza difficoltà, a recuperare i tre malcapitati a quattro zampe.

Una volta messi in sicurezza e portati al di fuori della zona di pericolo, i cani – spaventati ma in buone condizioni – sono stati riaffidati al loro legittimo proprietario, che attendeva con ansia l’esito delle operazioni. Un intervento che sottolinea, ancora una volta, l’impegno costante dei Vigili del Fuoco nella salvaguardia di ogni forma di vita.

 

Exit mobile version