Un gesto di solidarietà sportiva ha visto protagonista la curva del Modena, che ieri, durante la partita contro il Palermo, ha esposto uno striscione rivolto alle comunità della Sicilia, della Sardegna e della Calabria, duramente colpite dal ciclone Harry. L’incontro, terminato in parità, ha così visto protagonisti non solo i giocatori, ma anche il tifo gialloblù, che ha voluto inviare un messaggio di vicinanza.
Il messaggio, ben visibile sugli spalti, recitava parole di sostegno verso le popolazioni colpite dagli eventi atmosferici estremi, che hanno causato danni ingenti a infrastrutture, abitazioni e coltivazioni.
“Nonostante la distanza, il nostro pensiero va a chi sta affrontando momenti difficili. Vogliamo ricordare che lo sport può unire e che la solidarietà non conosce confini”, hanno dichiarato i tifosi della curva.
Il ciclone Harry ha messo in ginocchio vaste zone del Sud Italia, provocando allagamenti, frane e disagi alla viabilità. I soccorsi sono ancora al lavoro per assistere le comunità più colpite e ripristinare le condizioni di sicurezza.
Questo gesto del tifo modenese è stato apprezzato non solo dai residenti delle regioni colpite, ma anche dalla comunità calcistica, sottolineando come il mondo dello sport possa trasformarsi in veicolo di solidarietà in momenti di emergenza.

