Grave incidente stradale nelle prime ore della mattina di oggi, 14 dicembre 2025, lungo la Strada Statale 195, nel tratto nei pressi della raffineria di Sarroch. Intorno alle 7:30, per cause ancora in fase di accertamento, una motocicletta e un fuoristrada Mitsubishi Pajero sono rimasti coinvolti in un violento scontro.
La richiesta di soccorso è giunta alla sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Cagliari, che ha immediatamente inviato sul posto la squadra di pronto intervento “4A” del distaccamento cittadino portuale. I vigili del fuoco, operando in sinergia con il personale medico-sanitario, hanno prestato soccorso al motociclista, sbalzato violentemente a seguito dell’impatto.
Dopo le prime manovre di assistenza e la messa in sicurezza dell’area, l’uomo è stato stabilizzato e affidato alle cure del personale sanitario. Valutate le sue condizioni, è stato disposto il trasporto d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari in codice rosso.
Sul fuoristrada viaggiavano tre persone e un cane da caccia: fortunatamente tutti sono rimasti illesi. I Vigili del fuoco hanno poi provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e della sede stradale, per evitare ulteriori pericoli alla circolazione. Presenti sul posto anche le forze dell’ordine, incaricate dei rilievi e degli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

